Stupida ma vorrei chiedere esistono test psicologici da fare con macchinari

Buonasera, forse è una domanda stupida ma vorrei chiedere esistono test psicologici da fare con macchinari? perché io sapevo che esistono solo test cartacei e oggi qualcuno mi ha nominato questa cosa volevo solo sapere se ho capito male io o se esistono davvero e in cosa consistono
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

che cosa intende con "macchinari"?
Il test viene somministrato dallo psicologo, può compilare un questionario il pz. ma non capisco per quali ragioni dovrebbe fare un test.
Glielo ha suggerito uno psicologo?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, in realtà devo farlo venerdì ordinato dallo psichiatra, se riesco spiego in breve ho problemi fisici da almeno 15 gg sto facendo anche il tavor perché attribuiscono dovuto tutto all ansia, anche se io sinceramente non sono di questo avviso è spiego anche il perché ieri é successo che il braccio destro ha iniziato a tremare il mio medico mi ha portato al pronto soccorso dove mi hanno fatto due valium risultato il braccio ancora trema ho fatto visite neurologiche mi dicono che è tutto ok, quindi lo psichiatra vuole fare i test per escludere l ansia lo stress e visto che mi ha visto con il braccio tremante anche lui è titubante che sia ansia, dopo 15 gg continuo a stare ancora male e il braccio che trema da 2 giorni consegutuvi, l ansia può causare tutto questo? cioè dolore al petto non riesco a mangiare perché mi viene la nausea mal di testa confusione e tremore? anche dopo 12 gg di tavor e due valium?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Che tipo di test deve quindi fare?
[#4]
dopo
Utente
sinceramente non lo so, non ho neanche chiesto, di solito quale si fanno? ma secondo lei questi sintomi possono essere davvero collegati all ansia?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

a venerdì manca poco.

Se può,
non nutra ansia anticipatoria per quanto faranno assieme a Lei.
Non è un esame di stato,
è solo per capire.

Se la visita neurologica è stata negativa,
lo psichiatra probabilmente ipotizza altri percorsi diagnostici.

Lei ci chiede se l'ansia può causare tutto ciò.
La risposta è affermativa,
però non è la unica causa:
questo cercano di capire i medici attraverso gli esami da fare.

Saluti cari.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego. Buona giornata.