Cicatrici da acne su seno

Cari dottori,
per oltre dieci anni ho sofferto di acne derivante da policistosi ovarica che da poco tempo sto trattando con buoni risultati tramite dienogest. Essendosi trattato di acne nodulo cistica, mi sono rimaste delle cicatrici abbastanza importanti non tanto sul viso, quanto sul torace, dove l'acne era particolarmente concentrata e grave. Non ho problemi ad accettare gli esiti cicatriziali, eccetto per una zona: il seno. Ho ben due cicatrici poco estese, ma in rilievo e leggermente rossastre sul seno destro e la cosa mi crea un profondo imbarazzo, pertanto vi chiedo: in una zona così delicata, è possibile fare qualcosa per queste cicatrici? Noto che con il tempo diventano sempre meno evidenti e meno pigmentate, ma sono trascorsi almeno tre anni e sono ancora visibili. Mi consigliate di rivolgermi a un chirurgo plastico o è meglio che lascio tutto così e mi ci abituo?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Certo che una visita diretta da parte di un chirurgo plastico le permetterà di avere un quadro preciso del suo problema e di cosa si potrebbe fare per ridurrne l'impaccio estetico
a distanza di 3 anni, la situazione dovrebbe essere considerata definitiva e stabilizzata
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com