Il mio medico ha associato una componenti ansiosa

Buonasera,
Sono un ragazzo di 18 anni e mi sono stati diagnosticati ernia iatale e reflusso gastroesofageo. 6 mesi fa ho effettuato le prove sotto sforzo (gioco a calcio) e hanno osservato extrasistole a riposo. Due anni fa ho eseguito l esame dell holter ed è risultato tutto a posto. Inoltre sempre 6 mesi fa ho effettutato un ecocardiogramma dal mio cardiologo in quanto mi sentivo debole e come se mi mancasse l equilibrio ma tutto è risultato a posto. Ora però ho un dolore fastidioso dietro allo sterno leggermente sulla sinistra e nel pomeriggio mi è venuta una sensazione di soffocamento e giramento di testa durata pochi attimi, inoltre sento spesso delle extrasistole. Ieri durante l'allenamento non ho avuto alcun sintomo. Inoltre provo molto spesso una sensazione di perdita di equilibrio e mancanza di fiato alla quale il mio medico ha associato una componenti ansiosa. Sono un po' preoccupato per questo dolore iniziato questo pomeriggio e non ancora passato. Potrebbe essere qualcosa di grave ? Devo preoccuparmi ?
Grazie mille in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Abbiamo gia' risposto a suoi quesiti simili sia a Dicembre che pochi giorni fa, in Medicina Generale.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi volevo solo sapere se questo dolore al petto sulla sinistra potrebbe essere qualcosa di grave legato al cuore anche se ho effettuato la visita completa sei mesi fa. Sono molto ansioso se potesse rispondermi sarei più tranquillo. Il dolore tuttora non è passato
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che lei riporta non hanno le,caratteristiche di un dolore cardiaco

Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore.
Arrivederci