Dente e strana pastina bianca che fa ancora più male !

Salve dottori. È da un annetto ormai che combatto con il mio dente da latte (senza radice sotto) che fa male a momenti alterni. Avendo più di 20 anni ormai il dente si deteriora e il mio dentista ha detto che prima o poi cadrà inevitabilmente, ma intanto cerchiamo di salvarlo ricostruendolo quando si rompe. Oggi mi sono recata da lui e non potendolo ricostruire perché sanguinava mi ha messo una pastina bianca che 'tampona' il dolore che però è decisamente più forte!
È come se questa pastina avesse peggiorato il dolore (tra 5 giorni ho il vero appuntamento). Ora mi chiedo: pensate sia momentaneo questo ulteriore e forte dolore? O dovrei recarmi da lui per farmela togliere ? Per il mio dentista questa pasta mi dovrebbe aiutare!
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Riporto alcune frasi citate ".....Avendo più di 20 anni ormai il dente si deteriora e il mio dentista ha detto che prima o poi cadrà inevitabilmente, ma intanto cerchiamo di SALVARLO ricostruendolo quando si rompe. ....."
Scusi, ma mi sfugge il senso di quanto asserito...
Le consiglio di eliminare il dente di latte,cosa che avrebbe già
dovuto fare da un pezzo e sostituirlo con un impianto,specie se è agenesico il dente permanente.Altrimenti il permanente ,se esistente ,andra' disincluso.
Andra' inoltre valutato lo spazio a disposizione per un impianto
e se non è sufficiente , andra' creato ortodonticamente.
Idem ORTODONZIA prima della disinclusione.
Ma tutto ciò,non glielo ha detto il suo dentista?
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
sembra strano da dire, ma il mio dentista preferisce ricostruirlo periodicamente, ossia ogni volta che si lesiona.
l'idea è quella di preservarlo il più possibile e solo successivamente fare un impianto.
grazie dottore.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, se il dolore non regredisce anticipi l'appuntamento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Scusi,ma al suo dentista curante non è venuto in mente che il "famoso dente di latte" possa avere un problema endodontico e/o parodontale?
Riporto la frase del suo primo post : " mi sono recata da lui e non potendolo ricostruire perché sanguinava mi ha messo una pastina bianca che 'tampona' il dolore che però è decisamente più forte! ....."
Speriamo che nel frattempo non abbia avuto perdite ossee per poter inserire un impianto...........Il mio consiglio è di interpellare altri.
Auguri
[#5]
dopo
Utente
Gentile dott. De socio, ho visto la sua risposta sul consulto della pulizia dei denti. Ho infatti accolto il suo consiglio prenotando da un'altra figura; penso di dover richiamare presentando il problema del dente, poiché non conoscendomi ancora non sanno del mio problema. Premesso che domani chiamo, mi consiglia di spostare la pulizia dentale e rimediare il problema a questo dente? O posso comunque farla?
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Legga cosa le ha risposto l'amico Ruffoni sull'altro post.
Eventualmente faccia prima il consulto con il nuovo collega e poi decidete insieme il da farsi...,,.
Saluti