Raffreddore

Salve sono una ragazza di 26 anni, da qualche gg ho il raffreddore con un po' di congestione nasale, da ieri il naso mi brucia un po' e lo sento secco e quando lo soffio ci sono piccole striature di sangue. Ho usato vix ma visto il sangue l'ho interrotto, stamani ancora tracce ematiche. Come potrei rimediare? Non è la prima che succede ma stavolta accuso lieve bruciore della mucosa. Inoltre conviene che io assuma l'antistaminico? Sono allergica ad alcuni pollini e acari e l'hanno scorso ho avuto una complicanza da raffreddore a rinite allergica e finché un otorino non mi ha illuminato sull'assunzione dello stesso sono stata malissimo per un mese
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
di sicuro non userei mai più il Vix, un farmaco con molte più controindicazioni che benefici. Visto il bruciore e la secchezza le consiglierei uno spray nasale a base di acido ialuronico e magari, effettivamente, di assumere un antistaminico per almeno 15 giorni.
Per quanto riguarda le tracce ematiche non mi preoccuperei: sono frequenti in caso di forte rinite.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente