Fimosi e varicocele

Buongiorno sono a chiedere più che altro un confronto ed un consiglio. 16 giorni fa sono stato operato di Varicocele di secondo grado al testicolo sx e di fimosi, quindi una circoncisione.
Confrontandomi con altri due ragazzi con cui sono stato operato nello stesso giorno la degenza sembra proseguire in maniera corretta.
L'unica mia preoccupazione, se così possiamo chiamarla, è che nel punto in cui prima c'era il frenulo ora al tatto la zona è molto sensibile, inoltre ho ancora la carne viva come se non si fosse cicatrizzata dove, sporadicamente, esce una goccia di sangue. Aggiungo che tengo ancora le garze sul pene. Inoltre la carne intorno risulta ancora gonfia ma non presenta nessun tipo di ferita o lacerazione. Concludo dicendo che una settimana fa sono stato visitato dal chirurgo che mi ha operato riscontrando che il decorso andava benissimo e aggiungengo di eliminare le garze, cosa che non ho fatto perchè mi si attaccavano fastidiosamente agli slip. Chiedo un consulto che possa "tranquillizzarmi" in merito. Grazie infinite per la vs attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buonasera si tranquillizzi assolutamente; la zona che lei descrive è quella del frenulo prepuziale che è stato inciso. In quel sepimento di tessuto , chiamato appunto frenulo prrpuziale, decorre un piccolo vasellino che è stato legato ed inciso. Per questo motivo la zona è gonfia e modicamente gemiziante. Entro una quindicina di gg tutto tornerà nella norma. Saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la dettagliata e celere risposta. Volevo inoltre chiederle se il fastidio al testicolo sx sia normale dopo un intervento di varicocele. E' come se fosse indolenzito.
Grazie ancora. Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
si è normale!