Linfonodo latero-cervicale

Buongiorno,
Due mesi fa, per caso, ho scoperto una "pallina" indolore sul collo, a destra.. pensando fosse un brufolo interno non ho fatto caso..
Dopo mesi è ancora presente, e mi è stato detto che si tratta di linfoadenopatia latero cervicale..
Ho assunto bromelina, senza risultati..
Ho assunto anche Macladin, ma nulla.. non ho tonsilliti, nè febbre, nè altri disturbi..
Potrebbe essere causato dal dente del giudizio o dalla dermatite seborroica del cuoio capelluto?
Ho paura dei linfomi, leggendo che, molte persone, pur non avendo avuto altri sintomi a parte il nodulo nel collo, hanno poi scoperto il linfoma..
Io sto avendo insonnia, astenia, ma penso siano state causate dall'assunzione di Macladin..
Non so, forse sono solo molto spaventata..
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi scusi ma perchè assume il Macladin?
Ha un'infezione batterica da qualche parte?
Prima di pensare al linfoma e a tutte le fesserie che ci sono in rete, si faccia palpare il nodulo dal curante e senta il suo parere e a completamento esegua una ecografia per avere dimensioni esatte, ecostruttura, valutazione della fibrosi, nonchè se si tratti davvero di un linfonodo o di altra formazione.
La Bromelina non ha mai fatto miracoli e non comincerà a farne ora.
Faccia sapere, se ha piacere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta..
Il medico curante mi ha detto di assumere bromelina e poi mi ha prescritto Macladin, pensando fosse un dente o una tonsilla..
Ma non ha dato effetto alcuno...
Allora farò un'ecografia per mettermi al sicuro..
Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Cordialità,