Sintomo al glande

Salve,
Premetto che sono stato circonciso totalmente ormai 29 giorni fa, il post-operatorio è proceduto in modo ottimale tant'è che sto perdendo l'ipersensibilità al glande, non ho più sanguinamenti, i punti sono quasi caduti tutti e l'aspetto del glande stesso risulta essere normale.

Il mio problema è dovuto al fatto che ho la punta del glande che si "appicica" a qualsiasi tessuto, che siano le garze o le mutande e questo m'impedisce di tenere il pene scoperto nelle mutande per evitare di sentire degli "strap" (ovvero quando la punta si stacca dal tessuto col movimento) dolorosi. Quando ho fatto la seconda visita di controllo (una settimana fa circa) mi è stato detto che era normale ed era dovuto al fatto che il pene è sempre rimasto coperto per 20 anni. Solo che dopo una settimana il problema rimane e la situazione è abbastanza noiosa.

Quello che faccio di solito è:
- Lavare 2-3 volte al giorno il glande con Amuchina MED (con particolare attenzione alla punta)
- Una volta al giorno (prima di fare la doccia) lavare il pene con un sapone neutro PH 4,5 (ho iniziato da 3-4 giorni questo punto)
- Lasciare il glande avvolto nelle garze per il problema descritto sopra
- Quando mi è possibile, lasciare il glande scoperto a contatto con l'aria

Chiedo se quindi devo ancora aspettare oppure posso prendere una qualche crema per risolvere il problema. Ricordo comunque che il glande non ha alcun segno strano se non qualche squamazione e secchezza dovuto al post-circoncisione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore metta vaselina borica e copra con garza. In poco sistema
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Provvederò!