Fimosi solo in erezione e glande molto sensibile

Buongiorno,
sono un ragazzo di 17 anni, non ho mai avuto rapporti sessuali, ma succederà a breve.
Il mio pene non in erezione è come se avesse un pezzo di pelle in più: ricopre tutto il pene e c'è anche una parte finale che non copre nulla.
Recentemente ho scoperto il glande si dovrebbe scoprire naturalmente in erezione, o comunque non ci dovrebbero essere problemi nel farlo manualmente.
A me non succede, ma al contrario è molto doloroso quando provo ad abbassare la pelle in erezione, è come si dilatasse al massimo.
Durante la masturbazione non ho mai scoperto il glande anche perché lasciando la parte superiore del pene scoperta, anche per poco, è come se si seccasse ed è molto fastidioso; è anche più fastidioso se provo a toccare con un dito tale parte.
Questa sensibilità così accentuata ha causato problemi anche durante il sesso orale, infatti ho optato per tenere il pene coperto.
Ho letto che ci sono degli esercizi sia per elasticizzare il prepuzio, sia per "irrobustire" il glande, ma non so se sono ciò che mi serve e neanche se il sito su cui l'ho letto è affidabile, quindi se è una strada percorribile vi prego di consigliarmene alcuni.

Poche volte all'anno (3-5) noto come dei pallini bianchi sotto il la pelle del pene, ma non credo che questo possa essere connesso e inoltre non mi succede da svariati mesi.

Purtroppo non posso andare da un medico perché per i miei genitori è sempre stata un tabù ogni cosa che riguarda il sesso, quindi mi appello a voi, sperando vivamente che possiate risolvere, almeno in parte, il problema, senza dover ricorrere alla chirurgia.
Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
E' necessario che vada dal medico (in prima battuta dal suo medico di base) perché quanto osserva è dettato da una fimosi, forse non troppo stretta, che favorisce ristagni (il materiale bianco che vede uscire è lo smegma) e irritazioni locali da cui il dolore, i fastidi e l'ipersensibilità che prova. Lasci perdere creme ed esercizi vari che non servono a nulla e rischiano di produrre problemi. La soluzione vera e definitiva del problema è solo la circoncisione radicale che lascerà permanentemente scoperto il glande con grande vantaggio per la sua igiene e la qualità della sensibilità locale. Certo ci vorrà 1-2 mesi per far abituare il glande all'aria aperta, ma poi tutto sarà meglio... anche in tema di prevenzione delle malattie.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Forse stupidamente, sono un po' restio alla circoncisione totale, non sarebbe possibile asportare solo una parte della pelle che ricopre il glande?
Sottopormi alla visita del medico di base e all'operazione è impossibile senza dirlo ai miei prima dei 18 anni o sbaglio?
Grazie.
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Lasci perdere gli interventi parziali che rischiano solo di far rifare l'intervento dopo qualche mese. Se è minorenne deve per forza parlarne con i suoi genitori (ma può farsi aiutare dal suo medico di base) che devono approvare ogni atto medico, quelli chirurgici in particolare.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, aspetterò i 18 anni per l'intervento allora. Quanto verrebbe a costare circa?
È possibile avere rapporti sessuali normali nonostante questo problema?
Ho letto che potrebbe rompersi il glande, se è vero cosa comporterebbe?
[#5]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
E' meglio affrontare rapidamente il problema senza buttare via mesi che rischiano solo di far sorgere nuovi problemi. Un poco di coraggio e potrà affrontarlo senza così tante difficoltà: ne parli con il suo medico di base e vedrà che l'aiuterà a gestire al cosa anche con i suoi genitori. In ospedale e con il SSN non costa nulla... poi ovviamente può farlo privatamente, ma i costi non sono bassi e dipendono dalla struttura e/o dal chirurgo a cui decide di rivolgersi. Tranquillo che non si rompe nulla... al massimo può succedere che in un rapporto il prepuzio scenda e si blocchi sotto al glande gonfiandosi (si chiama parafimosi) e a quel punto si deve agire d'urgenza.
[#6]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per la gentilezza e la velocità!