Pulsazioni nella narice

Salve,
è da circa 4/5 giorni che avverto delle pulsazioni all'interno della narice sx, in concomitanza con il battito cardiaco, si presentano e dopo circa 10 sec. spariscono.
Prima di questo disturbo ho avvertito per circa 3 giorni un fastidio allo zigomo sx, che mi dava dolore quando, ad esempio, correvo, ora passato.
Rappresento anche che sono stato operato per ipertrofia e poliposi su entrambe le narici il 30 novembre scorso e che da 3 mesi faccio uso di ialu mar spray, anche se il naso lo sento libero.
Concludo rappresentandovi che dall'esame istologico uno dei polipi della narice dx era un papilloma invertito, motivo per cui sono seguito dal mio otorino, che ora è fuori ed è irraggiungibile per almeno altri 3 giorni, con il quale ho già fissato una rm con mdc ad aprile.
Vorrei solamente sapere se queste pulsazioni possono riferirsi ad une ipertrofia dei turbinati o se derivino da un problema vascolare che richiede un trattamento urgente.
Più che altro ho letto che vi sono dei rami dell'arteria facciale.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Quasi sicuramente, il sintomo riferito dipende da un vaso ma, visto il risultato dell'istologico, condivido la necessità degli accertamenti diagnostici richiesti dallo Specialista che la segue. Puo' tranquillamente attendere il ritorno del Collega per un esame clinico, in attesa di sottoporsi al RM.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori