Macchie sul seno e prurito

Gentili Dottori,

da una settimana circa ho prurito al seno e sul capezzolo. Si é venuta a formare sul lato un alone con al centro una macchia di colore rosso e secca al tatto, mentre sul capezzolo la pelle è irritata, rossastra e secca.
Specifico che ho collocato sulle ferite betadine, perchè per il forte prurito avevo provocato fuoriuscita di sangue. Adesso, si é cicatrizzato ma persistono le macchie come sopra descritto.

A cosa potrebbe essere dovuto?

Cordiali saluti e ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
In questi casi si possono solo fare delle ipotesi, verosimilmente ha manifestato una reazione irritativa al reggiseno, forse in pizzo o in microfibra, ossia plastica. In questi casi è opportuno a casa e la notte levare sempre il reggiseno e usare uno in cotone. Senza la visita di uno specialista non è possibile consigliare farmaci, può usare una crema all'ossido di zinco in attesa di una visita.
Cari saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova