Ciste al seno

Buonasera, da qualche giorno ho scoperto una ciste al seno in QSE DX.
Mi sono immediatamente recata presso la mia ASL, al fine di eseguire esami diagnostici.
Il referto riferisce quanto di seguito:
L'esame ecografico documentata minute cisti sparse, anche nel quadrante SE DX, ma comunque troppo esigue di dimensioni ( 5mm di diametro max) per giustificare l'addensamento clinico (placca ghiandolare?)
Non lesioni nodulari con carattere sospetto. Linfonodi reattivi in regione ascellare destra.
L'esame mammografico in pattern 3 non documenta lesioni nodulari nè microcalcificazioni sospette.
Si programma RM a completamento diagnostico
Poiché sono molto preoccupata al riguardo vorrei avere un consulto anche per tranquillizzarmi.
Grazie infinite.
Michela
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sin qui da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico, anche se per la verità non c'è una diagnosi certa.
Pertanto è probabile che la Risonzanza Magnetica sia stata prescritta più a scopo precauzionale.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Mi auguro che la RM sia chiarificatrice.
Saluti.
Michela.