Contraccettivi

Salve,prendo la pillola anticoncezionale Sibilla da 6 giorni..ho avuto rapporti completi alla sesta pillola del primo blister,premetto che la prendo alle undici di ogni sera senza controeffetti è medicinali accostati a parte antistaminico cetrizina.Volevo sapere se sono coperta! Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
se si è attenuta alle indicazioni posologiche, cioè ha assunto la prima compressa il primo giorno delle mestruazioni, la copertura contraccettiva è completa dal giorno successivo.
Se ha dilazionato i tempi assumendola al secondo o terzo giorno, è raccomandato usare un metodo contraccettivo di barriera o l'astensione per sette gg.
Quindi l'inibizione funzionale dell'ovaio diventa efficace.
Mi pare molto semplice.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie dottore! Un altra domanda,ho avuto un rapporto completo sempre usando pillola ma successivamente si sono verificate delle piccole perdite rosate è normale?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Questo lo deve chiedere al suo ginecologo.
Se subito dopo il rapporto la pillola non c'entra: potrebbe esserci una infiammazione vaginale che va curata.
Buona domenica.
Dott. Caldarola.