La pressione ed era 135/80

Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio..
Ho 22 anni e una decina di giorni fa la sera prima di cena ho misurato la pressione ed era 135/80.. li per li non ci ho fatto tanto caso.. così ieri sera l'ho misurata di nuovo ed era 130/80.. così ho iniziato a preoccuparmi, questa mattina, invece, 135/80.. premetto che sono un soggetto ansioso e che circa 3 anni e mezzo fa ho sofferto di attacchi di panico.. inoltre, essendo stato malato per un po' di tempo di bronchite, da allora quando tossisco e starnutisco avverto un dolore al petto.. con tutti i limiti di un consiglio a distanza, secondo voi dottori mi devo iniziare a preoccupare? Grazie in anticipo.. cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono valori normali, specie in un ansioso come lei
Di che si preoccupa?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta dottore.. mi sono recato dal mio medico curante circa 15 minuti fa e la pressione era a 125-70.. sarà che forse io la misuro con quello digitale.. cordialmente