Tonsillectomia farmaci e cibo

Buongiorno, Sono stata operata lunedì di tonsillectomia ben due volte poiché la prima ho perso un punto, dicono, che ha portato all emorragia. Ora dopo 4giorni bevo e mangio liquidi con dolore ma ho paura di mangiare solido...ad esempio mi andrebbe polena o pastina...ma ho paura si sttacchino i punti. Oltretutto oltre l antibiotico prendo l antiemorragico,finito, e ho chiesto di prolungare ancora un paio di giorni per sicurezza. Mentre l antidolorifico Tachidol ho paura prenderlo perché leggo che porta al sanguinamento. Cosa posso fare?sia per il cibo che per il dolore? Posso dire che ho avuto un trauma con due operazioni nello stesso giorno e quindi ho paura. Grazie infinite

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non si preoccupi , assuma tranquillamente l'antidolorifico e inizzi una alimentazione semisolida. Un modesto sanguinamento è possibile ma non pericoloso.

Dr. Roberto Rossi