Rene policistico e fertilità maschile

Salve,
Scrivo in merito a mio marito. E' nato nel 1975 ed in ottobre 2016 ha scoperto di avere rene DX policistico. Effettuata ecografia addominale completa, non si riscontra la presenza di cisti in altri organi e le analisi delle urine per ora soni nella norma. Assumevano pastiglia Olpress 10 mg per ipertensione arteriosa dal 2004. Mai fumato, non assume alcolici, segue una dieta mediterranea con poco sale e poche proteine animali, molto pesce azzurro e abbastanza carboidrati.
Soggetto allergico e asmatico( allergia alimentare e ad alcuni medicinali tipo nimesulide e aspirina) è stato operato di poliposi nasale nel 2009 e da allora anche a causa della sinusite che si scatena due volte l' anno nei cambi di stagione autunno- primavera assume cortisone per via intramuscolare e antistaminico.
È normopeso ed ha una vita molto movimentata per via del lavoro e saltuariamente fa pesistica.
Abbiamo un bimbo nato nel 2014.
Volevo chiedere se questo quadro clinico può compromettere la sua fertilità. Non ha mai eseguito visita andrologica e spermiogramma.
Siamo alla ricerca della seconda gravidanza, io monitoro ovulazione e nonostante rapporti nella settimana fertile, da circa sei mesi, non abbiamo risultati.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e vi rAssumerneingrazio anticipatamente per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la necessità di seguire i consigli diagnostico/terapeutici da parte di un esperto andrologo è assoluta, anche in considerazione della età matura della coppia.Una relazione di causa/effetto con il rene politeistico e l'ipertensione non c'è.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it