Colesterolo trigliceridi

Salve dottori,
vi scrivo per un consulto specialistico,
era da diversi anni che non facevo le analisi del sangue di routine, bene l'altro giorno finalmente le ho fatte ed ho alcune domande per i risultati ottenuti.
I valori sono risultati tutti nella norma tranne due valori colesterolo e trigliceridi e precisamente:

- trigliceridi 170 mg/dl valori desiderabili <150
- colesterolo totale 207 mg/dl valori desiderabili <200
- HDL colesterolo 53 valori desiderabili >35

la mia domanda è: Sono a rischio di malattie cardiovascolari?
Mangio regolare, un po di più nei week-end, non bevo alcolici, fumo 2-3 sigarette al giorno e purtroppo da un po di tempo, causa lavoro, non riesco a fare sport.
Sono iperansioso e penso di poter avere un attacco di cuore da un momento all'altro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha solo un valore di trigliceridi modestamente elevato.
riduca il pane la pasta ed i dolci, e cammini di più.....
si normalizzera no

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottor Cecchini,
Devo ammettere che mangio molto pane e meno pasta ma soprattutto sono diventato molto goloso negli ultimi anni, per quanto riguarda il colesterolo lo ritiene un valore nella norma? Nonostante superi di 7mg il valore massimo?
Sono molto preoccupato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma certo che é un valore accettabile....

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore faró tesoro dei suoi consigli.
Vorrei approfittare per farle un altro paio di domande, mi scuso ma ho troppa paura del cuore,
Dopo i pasti avverto sempre la tachicardia ho la sensazione di stabilizzarmi dopo aver digerito(eruttazione), avverto anche qualche extrasistole, inoltre ultimamente mi capita di sognare che sto correndo o sforzandomi e mi sveglio con la tachicardia,
Ho fatto sempre tutti i controlli per il cuore elettrocardiogramma ecocardiogramma holter, gli ultimi controlli risalgono a 1 anno e mezzo fa, ma i dottori mi dicono che è sempre tutto a posto e che è la mia ansia a provocare queste extrasistoli, riesce a darmi qualche consiglio?

Grazie1000
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se tutti gli esami sono risuktati normali la diagnosi si indirizza verso un problema di ansia o comunque extracardiaco

Un caro saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo