Sotto peso

salve dottori ....ho scritto in più sezioni perché ultimamente ho subito uno stress psicofisico e da tanti sintomi che ho avuto che pensavo di morire. ho accusato affaticamento tachicardia debolezza muscolare nausea ....mi sono trascurata ho mangiato poco in più con un.bambino piccolo molto esigente . sono anche una persona ansiosa ...mi sono recata in pronto soccorso dove mi hanno fattoelettrocardiogramma e analisi del sangue che sono risultate perfette e mi hanno mandato a casa . io ora sto meglio però mi sento ancira affaticata in più noto che quando vado in bagno rimango a stomaco vuoto e non riesco a respirare ....questo mi succede quando sono sottopeso sono 1.65 e peso 47 chili ....il mio dottore curante mi ha dato da prendere bio arginina e di mangiare di più per recuperare il mio peso. sto mangiando di continuo ma lo stomaco rimane sempre piatto. aiutatemi ho paura di non riuscire a recuperare più o peggio ancora di avere qualche malattia

[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Dagli altri consulti che ha richiesto ho visto che sta curandosi per l'ansia, però ci vuole tempo, sia per stare meglio psicologicamente che per recuperare peso, anche perchè i cambiamenti più lenti sono quelli di maggiore durata. Le consiglio di praticare anche un po' di attività fisica, come mezz'ora di camminata a passo svelto. So che con un bimbo piccolo ci si muove comunque, ma camminare (e respirare profondamente) aiuta a sollecitare il metabolismo, a fortificare i muscoli e a ridurre la tensione nervosa. Provi per verificare se dopo si sente più rilassata. Il consumo calorico di una passeggiata è piccolo, basta uno spuntino per recuperare, ma il beneficio di solito c'è.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
si ho notato che durante la giornata quando sono in movimento comincia a venirmi più fame.... cmq dopo aver finito bioarginina ...il medico mi ha dato da prendere trofovit 1 flaconcino al giorno.... esiste qualche ricostituente per mettere su peso?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Quello che sta prendendo è un integratore con vitamine e altre sostanze che hanno un'azione "ricostituente".