Omocisteina alta si possono prendere integratori?

Salve, ho fatto le analisi e risulta l'omocisteina a 30, anche se dovrebbe rientrare entro i 15 per la normalità...tutti gli altri valori sono apposto volevo sapere se con omocisteina alta potevo prendere creatina e/o glutammina come integratori dopo la palestra. Sapete aiutarmi?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certo che sappiamo aiutarla.
Intanto lasci stare gli integratori che a fare danni ci pensano già i "personal trainers" in palestra.
Non faccia pesistica che fa male ai cuori più sani.
Per l'iperomocistinemia deve assumere una integrazione quotidiana di acifo folico (Folina va benissimo) vita natural durante e ricontrollare tra un mese se sia scesa.
Un caro saluto,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta; si gia sto prendendo acido folico ma volevo sapere se potevo continuare a prendere almeno la creatina o la glutammina e se interferiscono con questo valore.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E a che le servono?
Lasci perdere o faccia come vuole.
saluti,