Il medico che mi ha operato

salve,

ho fatto un operazione laser per rimozione di condilomi interni al meato in ospedale.

Presa visione dell esame istologico il medico che mi ha operato
mi ha mandato da uno specialista in tumori.

I risultati sono p16+ ; ck+ ; ki67 60%.

Cosa devo pensare? io mi sto preoccupando moltissimo in attesa della consulenza specialistica
Quali sono i rischi di questi risultati?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
L infezione da HPV puo associarsi a questo tipo di disturbi. Il collega ha richiesto un secondo.parere.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Cosa ne penserebbe lei di questi risultati ? Come si agisce in questi casi ? C'è il rischio di aver intaccato zone limitrofe e che il problema si ingrandisca ? Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il mio giudizio non può essere che generico.
Comunque, il linea di massima, si dovrebbe procedere escludendo la presenza di altre lesioni intra uretrali, e questo è possibile con un eventuale uretroscopia. Poi importante sarà il follow up, ovvero i controlli successivi.
Parliamo di un infezione molto diffusa, quindi non è il caso di farsi prendere da eccessivi allarmismi.
Cordialità