Risultato endoscopia stomaco febbraio 2017

Salve, dopo tre anni dalla mia ultima gastroscopia in seguito a peggioramento sintomi ho deciso di ripetere il controllo.
Ho 49 anni e ho avuto mio padre deceduto per adenocarcinoma di tipo diffuso allo stomaco all'età di 72 anni.

Chiedo gentilmente di darmi un'opinione sull'esito della biopsia che dice quanto segue:

Sede/Materiale in esame:
Antro gastrico:biopsia endoscopica (sede unica)

Diagnosi:
Tre frammenti di mucosa gastrica di cui uno di tipo antrale sede di gastrite cronica superficiale di grado lieve, e due di tipo fundico caratterizzati da modesta ectasia dei lumi ghiandolari.
Negativa la ricerca per Helicobacter pylori.

Che terapia è indicata in questo caso, visto che per periodi più o meno lunghi ho utilizzato sia pantoprazolo che esomeprazolo da 40 al mattino?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Nessuna,direi,dipende dai sintomi.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma secondo il suo giudizio, tra quanto tempo dovrò ripetere la gastroscopia? Grazie ancora.