Impianti

Salve sono un uomo di 30 anni e ho messo due impianti con un ponte nella parte destra della mascella, zona molari (mi scuso per il linguaggio poco tecnico). Volevo chiedervi se è normale di sentire, una pesantezza sulle gengive ed un fastidio costante. Inoltre volevo chiedere che questa soluzione mi è stata dettata dal dentista, cioè ove ci mancavano 3 denti di mettere due impianti ed un molare in mezzo facente ponte, io credo che se erano tre impianti solo senza ponte con tre denti, non mi avrebbe dato cosi fastidio. Può darsi che mi sbaglio perchè non sono dottore quindi parlo magari senza conoscere bene il perché della scelta del mio dentista. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La soluzione eseguita dal suo dentista mi sembra corretta,se le dimensioni scelte degli impianti sono compatibili per un ponte di tre elementi(e questo lo può verificare col Collega)
Per il fastidio deve essere più preciso,se ha gonfiore gengivale,sanguinamento in corrispondenza di uno degli impianti,se avverte mobilità del ponte,se il ponte è più alto quando chiude.
Bisogna escludere varie possibilità per una diagnosi di certezza,che purtroppo on LINE e senza il paziente ed esami RXgrafici,è 'impossibile dare.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
no, di da solo nervosismo come se fosse un corpo estraneo in bocca non mi da ne gonfiore ne si muove la il ponte. La mia domanda è se io facevo invece del ponte tre impianti singoli provavo lo stesso questo tipo di fastidio di sopportazione di un corpo estraneo? Oppure era più leggero?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La soluzione implanto-protesica è corretta,non vorrei che le corone fossero troppo grandi e "strette" tra di loro, non avendo spazi giusti per consentirle di pulire con lo scovolino, oppure che l'elemento intermedio comprima la gengiva sottostante (ipotetici indici di sensazione di corpo estraneo)
Di tutto questo credo sia opportuno discuterne col dentista curante.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Ok ne parlerò con lui perchè a giorni devo recarmi allo studio. Le farò sapere cosa mi ha detto. E' stato molto gentile la sua spiegazione molto esaudiente. Grazie