Tiroidite autoimmune sospetta - sospensione farmaci esami sangue?

Buongiorno dottori, avrei una domanda: ho fatto un'ecografia, a seguito di un continuo senso di gola stretta e mal di testa e il medico sospetta una tiroidite.

Dopodomani (lunedi 20) dovrei fare i seguenti esami del sangue: tireotropina riflessa, velocita' d sedimentazione delle emazie, emocromo completo, urine esam e chimico, transpeptidasi, prelievo sangue venoso, proteina c reattiva, creatinina, urea, transaminasi gtp, transaminasi got.

ieri ho assunto pastiglia di di SERACTIL(dexibuprofene) e 30 gocce di Rizen (clotiazepam)... inoltre nei giorni precedenti ho preso delle compresse di TACHIFENE: oosso tranquillamente fare le analisi del sangue lunedi (dopodomani) o i farmaci che ho preso alterano troppo i risultati degli esami?

O posso farli ma poi farlo presente al medico di base (che comunque non mi ha detto nulla)? grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Alcuni dei farmaci citati sono anti infiammatori e quindi possono modificare l' esito di alcuni esami che il collega le ha richiesto. Il consiglio quindi , come lei ha già suggerito, è ricordare al medico che leggerà i risultati, di contestualizzare gli esiti con i farmaci fin lì assunti e soprattutto con i disturbi che riferisce.
Cordiali saluti

Dr. francesco ciociola