Dolore costola

Salve sono una ragazza di 23 anni, e da circa più di una settimana che avverto dolore alla costola sinistra se tossisco fa male, se mi piego fa male ma se sto in piedi non fa male, ho avuto l'influenza ma la tosse ce ancora ed è quasi un mese e non va via, ma non posso prendere nulla perchè allatto..ci sono persone che mi fanno spaventare e mi dicono vai a controllarti potrebbe essere tumore al polmone e chiedo a voi il vostro parere per tranquillizzarmi perchè il mio dottore è in ferie e non posso chiamarlo.
[#1]
Dr. Francesco Luzzana Chirurgo toracico 39 5 8
Buongiorno,
da quello che racconta suppongo che possa avere una infrazione/frattura di una costa successivamente ai colpi di tosse. Potrebbe anche avere una distrazione muscolare.
Non pensi a niente di così grave!
Per risolvere ogni dubbio le consiglio una ecografia mirata. Se confermate queste diagnosi, non si fa nulla se non antidolorifici.
Saluti!

Dr. francesco luzzana
Medico Dipartimento Emergenza Urgenza
Specialista in Chirurgia Toracica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, e che molte volte la gente ti spaventa e mi sono agitata e proccupata de poteva essere qualcosa del genere..grazie mille della sua risposta..le farò sapere dell'ecografia..saluti.
[#3]
Dr. Francesco Luzzana Chirurgo toracico 39 5 8
D'accordo, mi faccia sapere, davvero!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho parlato con mio mio dottore curante e ritiene di non dover far nessuna ecografia ..ma io non sn tranquilla..
[#5]
Dr. Francesco Luzzana Chirurgo toracico 39 5 8
Buonasera,
purtroppo a questo punto faccio fatica ad aiutarla anche perché mi baso solo su quello che mi dice. Credo comunque che il suo problema si risolverà presto. Stia tranquilla e risentiamoci tra una decina di giorni se non ci sarà un miglioramento.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per le sue risposte, la volevo informare che il dolore è sparito e non ho nessun dolore...così è stato che avendo avuto tosse grassa per un mese e tossire pesantemente mi abbia causato quel dolore ma ora sono tranquilla non penso di approfondire la cosa se mi sento in grandissima forma ... la ringrazio ancora per il suo tempo a darmi risposte..
[#7]
Dr. Francesco Luzzana Chirurgo toracico 39 5 8
Perfetto!! Son contento