Polpacci doloranti durante la corsa

Gent.mi,
Sono una ragazza di 28 anni normopeso e da quanto ricordo ho sempre avuto problemi con la corsa. Tutte le volte che provo a iniziare a correre sono costretta a interrompere perché a pochi minuti dall'inizio della corsa, che comunque è lenta, sento un forte dolore a entrambi i polpacci, per la precisione nella metà posteriore della gamba e a volte alla stessa altezza anche lateralmente verso l'esterno. Se mi fermo il dolore passa e non ne risento nelle ore e giorni successivi. Ho provato a cambiare scarpe, a iniziare a correre gradualmente, a fare la camminata veloce ma ho comunque dolore, a farmi fare dei massaggi da un fisioterapista che ha riscontrato muscoli un po' contratti ma null'altro, a fare tanto stretching, ma non c'è nulla da fare. Il risultato massimo ottenuto è stato quasi mezz'ora di corsetta con una pausa centrale ma alla fine avevo le gambe che mi facevano malissimo e non credo che vada bene. Inoltre sottolineo che non sono un'atleta ma neanche troppo sedentaria dato che frequento una palestra. Spero possiate darmi qualche indicazione. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, attualmente ci sono troppi consulti in accettazione ma appena il sito me ne darà la possibilità lo farò.
Saluti