Senso di compressione alle arcate dentali

A seguito di una devitalizzazione di un molare superiore destro dopo un giorno dall'intervento avverto senso di compressione non solo dove ho subito intervento ma anche alle due arcate dentali come un senso di stanchezza alle arcate e anche calore,da premettere che devo togliere anche un dente del giudizio,è dovuto all'intervento subito o c'è dell'altro?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il dente e ' stato anche otturato,può darsi che la ricostruzione
sia più alta e generi un precontatto che andrà ritoccato,oppure
Il fastidio potrebbe dipendere dalla devitalizzazione stessa.
Chieda un consulto al suo dentista in tempi brevi.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
è stato medicato,ma non sigillato definitivamente,in più avverto compressione e stanchezza alle arcate dentale come se avessi masticato un chewing gum per molte ore
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La normale procedura di una terapia endodontica prevede,sotto
diga,la pulizia dei canali radicolari e la chiusura degli stessi in una unica seduta.
Se così non fosse,potremmo ipotizzare una infezione a carico
del dente....
La sensazione di stanchezza mi fa anche pensare ad una parafunzione,Bruxismo e/o Serramento.
Ripeto il consiglio precedente,si relazioni quanto prima col dentista curante.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
si c'è anche l'infezione ,può essere che avendo qualche dente in meno. le arcate facciano fatica a combaciare in modo corretto e questo provoca stanchezza alle arcate,oppure è dovuto al'estrazione precedente di una radice infetta o anche altra devitalizzazione di incisivo superiore centrale anche esso con infezione