Secrezione

Buona sera sono una ragazza di 24 anni e le scrivo perché ho notato che quando premo il seno sinistro fuoriesce a volte del liquido chiaro a gocce. La secrezione è provocata non abbondante ma monolaterale...cosa potrebbe essere? Quest fuoriuscita è capitata nel periodo dopo il ciclo ma sempre provocata mai spontanea.. inoltre a volte mi fa male il braccio sinistro nella zona ascellare (forse perché strizzo forte il capezzolo)
Il medico di base mi ha detto di non preoccuparmi che sono fisiologiche le secrezioni
Lei che dice?
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Potrebbe intanto eseguire una ecografia mammaria, per vedere l'ecostruttura del seno ( se cisti) e la presenza o meno di ectasie duttali.
In caso di secrezione monolaterale, cmq si impone una citologia del secreto.
in ogni caso, senza allarmismi, potrebbe effettuare degli esami come dosaggio PRL e dei dosaggi ormonali, in concordanza col suo ginecologo. in caso di secrezione perseverante, contatti un senologo.

Dr.ssa mariagiovanna fava