Tubercolosi pdd bovina

Buonasera,

ho trovato per terra dentro a un palazzo una boccetta (tipo campioni di profumo).
Istintivamente l'ho raccolta. Poi la avvicino agli occhi per leggere e c'è scritto piccolissimo tubercolosi pdd bovina.
Ovviamente la butto via.
La boccetta era chiusa, credo.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Sono in pericolo?
Cosa devo fare???
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
a prescindere dalla dicitura che sarà stata Tubercolina pdd bovina, dovrebbe trattarsi di un flacone multidose per testare i bovini e verificare in vivo se siano affetti da TBC.
Quindi non corre alcun rischio.
Ma, mi permetta di togliermi una curiosità: lei va raccogliendo a mani nude quanto vede in terra?
Non lo sa che è rischioso?
Francamente è un comportamento che non comprendo......
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,

lei ha ragione, è stato un comportamento incosciente.

La ringrazio ancora per la risposta.

Cordiali saluti