Ansia o problemi circolatori?

Buongiorno
In questo periodo ho una fortissima ansia che a volte sfocia in veri e propri attacchi di panico, non mi sento bene per la maggior parte della giornata, ho fatto ECG ecocuore e analisi del sangue e non risulta nulla.
Alla mattina honla pressione regolare poi appena che mi vesto e devo uscire si alza a livelli esponenziali...
Nausea vertigini mi sudano le mani...
Può essere un problema cardiaco?
O si sarebbe visto con gli esami fatti?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che significa che le si alza la presione a livelli esponenziali?
Riporti questi valori esponenziali così ne prendiamo atto.
Se non programma un Holter Pressorio/24h (ABPM) non potrà mai sapere se lei è esponenzialmente iperteso solo al mattino o per tutta la giornata.
Ha fatto gli ormoni tiroidei?
Faccia sapere, se le fa piacere.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta
Alla mattina e alla sera ho 138/78 quando devo invece uscire per andare al lavoro arriva a 180/100 poi cerco di fare lungi e profondi respiri e scende
Ho spesso nausea vertigini e senso di vuoto e astenia
Sono stata in cura cin entact fino a novembre
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le ribadisco di programmare un ABPM che le misurerà la pressione 90 volte nel corso delle 24h e potrà farle capire se i valori alti, che riferisce, sono occasionali o si presentano spesso durante la giornata.
Quand'anche lei fosse ansiosa ma avesse per gran parte della giornata valori sopra il target raccomandato (<120/70mmhg) va considerato il trattamento, perchè il danno cardiovascolare con il tempo si instaura ansia o non ansia.
Ne parli col curante e si faccia fare l'impegnativa.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
Avevo già provato l holter ma mi mette ancora più ansia
Vorrei pero sapere se tramite ecocuore si sarebbe visto se ho problemi al cuore e se la mia sintomatologia può essere preferita ad ansia o a ipertensione
Ora sto misurando la pressione tre volte al giorno in accordo con il cardiologo
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
i danni da ipertensione si vedono dopo anni.
Ha paura di Holter? Guardi che non morde: si gonfia e si sgonfia....
Faccia come preferisce.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.