Battiti alterati con tosse.

Buongiorno, premetto che prendo Atenololo 50mg 1/cp al giorno, per la pressione, sono sportivo, sono affetto da sempre da preecitazione ventricolare intermittente tipo Wolf, e normalmente ho 47/52 bpm a riposo, in questi giorni ho avuto influenza con febbre e tosse, quest'ultima che ho tutt'ora. La domanda è questa: è normale che abbia tutt'ora i battiti accelerati( intorno ai 60/65), nonostante che non abbia più febbre???
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi pare che lei riporti una frequenza cardiaca che non desta alcuna preoccupazione.
La dose di Atenololo che lei assume è pediatrica e non la copre per 24 ore (andrebbe suddivisa in 2 assunzioni).
Tra l'altro se lo studio EFS endocavitario ha mostrato che la via accessoria è intermittente quindi a bassa conduttività e non la espone a rischi di tachicardia ventricolare in caso di F.A., mi pare che il beta bloccante possa essere considerato superfluo o francamente inutile.
Ovviamente ascolti il suo curante.
Saluti e buona domenica,
Dott. Caldarola.