Dolore alla palpazione in zona addominale

Buongiorno,
Da ieri sera ho notato che alla minima pressione o palpazione nella zona dell'ombelico (più nello specifico circa 3 cm più in basso a sinistra) sento un dolore piuttosto forte e pungente.
A volte ho anche dei bruciori piuttosto importanti, sempre all'altezza dell'ombelico, ma in questo caso più spostati a destra. Potrei dire nel fianco destro.
Cosa potrebbe causare questo dolore alla palpazione? Consigliate di farmi visitare dal mio medico curante subito o conviene aspettare qualche giorno per vedere se passa?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
poichè telematicamente non la posso valutare, domani vada dal Curante e si faccia palpare l'addome.
Sarà gradito una aggiornamento.
Buona serata,