Botta in testa da caduta

Buonasera, Scrivo perché circa 2 ore fa mentre stavo passeggiando su un molo sono scivolata in mezzo a degli scogli. Non mi sono fatta male ma ho battuto la testa su uno scoglio. Precisamente la pare posteriore bassa sinistra, dietro l'orecchio. Sul momento non ho sentito nessun dolore se non la botta e neanche ora in realtà. Una volta a casa ci ho messo del ghiaccio e sento un po di dolore solo se ci tocco (probabilmente x la botta). Non ho particolari sintomi, mi sembra che ogni tanto mi giri un pochino la testa ma sono un tipo abbastanza impressionabile ed ipocondriaca. Secondo lei dovrei andare al PS o non ce n'é bisogno? Non so se devo preoccuparmi per aver battuto la testa o posso stare tranquilla dal momento che non ho sintomi? Grazie mille. Saluti.

[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Signora da ciò che Lei racconta non vedo motivi di preoccupazione per cui Lei debba stare in ansia.

Le spiego cosa succede in situazioni analoghe alla Sua:
Se Lei si presenta in PS (consideri che quanto accaduto viene classificato come un TRAUMA CRANICO) sarà visitata da un Neurologo,in ogni caso da uno Specialista,che accerterà che clinicamente non ha nulla,tuttavia Lei dovrà rimanere in osservazione in PS per diverse ore e può essere che le vengano prescritti in quella sede per sicurezza accertamenti radiologici quali rx cranio e TC encefalo,dopo di chè se gli esami sono negativi e non subentreranno durante la Sua permanenza in PS problematiche o sintomi particolari Lei potrà tornare a casa Sua.
Tenga presente che questa consecutio di eventi richiede dalle 8 alla 12 ore da trascorrersi in quella sede.

Per cui fossi in Lei se la Sua situazione prosegue come adesso (ovvero ASSENZA TOTALE di sintomi particolari,malessere o quant'altro) me ne rimarrei a casa e pomeriggio contatterei il Suo Medico di Base per riferirgli delle Sue condizioni,per avere un ulteriore parere.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione