aorta addominale

Egr. dott. mi chiamo Peppe ho 40 anni e sono alto 180 cm peso 96 kg, da una settimana soffro di uno strano dolore alla schiena tra la regione dorsale e lombare della colonna vertebrale di tipo puntiforme che va e viene il mio medico curante mi ha prescritto dei FANS e il muscoril mi ha anche prescritto una rmn dorsale e lombosacrale che farò tra breve. la mia preoccupazione è che questo sia un dolore causato da un rigonfiamento dell aorta addominale anche se c'è da considerare che sono normoteo e circa 5 anni fà ho fatto un ecoaddome dove non risulta nulla di anormale (l' aorta s'intende). a breve dovrò fare pure una visita endocrinologica per controllare la mia glicemia che dal emoglobina glicata risulta essere superiore alla norma (ho una storia di mamma e nonna diabetiche)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se il suo pensiero va alla aorta addominale una banale ecografia potrà tranquillizzare a..

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. cecchini la prossima setimana farò una RMN della colonna dorsale e lombo sacrale senza mdc non sò se lì si possa vedere il conorno dell aorta cmq le farò sapere