Pallina dura su pene e pus

Buonasera Dottori,

da circa 4 mesi a metà dell'asta del pene si è presentata una minuscola pallina (sembra di grasso) delle dimensioni di 2, massimo 3 millimetri. Questa pallina sembra ancorata alla pelle e non al corpo cavernoso, e, non procurandomi alcun fastidio, non le ho dato importanza.
Tuttavia ieri ho sentito che mi dava un pò di fastidio e, andando a vedere, ho notato che appariva più bianca e più grossa del solito. Inoltre ha iniziato a fuoriuscire del pus che ho rimosso schiacciandola (come se fosse un brufolo), ma, pur essendosi sgonfiata, la pallina rimane dura e un pò più grossa rispetto a prima e un pò mi da fastidio.
Vi allego una foto della stessa in modo da avere le idee più chiare.

http://imgur.com/a/zynV8

Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

sembra propio un "foruncolo" ma non si pasticci e senta ora in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno DOttore,

la ringrazio per la celere risposta. Lei dice che è un furuncolo, ma come si spiega la pallina dura che rimane lì da 3 mesi e che ora si è ingrossata?

Comunque mi ero già rivolto ad un andrologo e mi aveva detto che dovevo rivolgermi ad un dermatologo...

Lei che consiglia?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

purtroppo in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

L'indicazione principe rimane sempre quella di non pasticciarsi!

Un cordiale saluto.