Tumore prostata

Buonasera vi scrivo per chiedere il vostro aiuto
Mio padre mercoledì di questa settimana ha subito un intervento alla prostata perché aveva un carcinoma... ovviamente gli hanno messo il catetere.. è stato dimesso sabato con il catetere e gli hanno detto che deve tenerlo per 10 giorni ancora.. infatti il 28 torneremo in ospedale per toglierlo.. io sono ignorante ma è possibile tuti questi giorni? La cosa che mi preoccupa è che il pene si sta gonfiando molto e non vorrei ci fosse una infiammazione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Qualsiasi catetere, se ben funzionante, può esser tenuto in sede anche per 3-4 settimane. Dopo l'intervento di asportazione radicale della prostata si parla di una settimana in media dopo le dimissioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mio padre è stato dimesso dopo solo 3 giorni.. ma mi preme sapere se il pene gonfio che ha possa essere una conseguenza normale del catetere o se c'è da preoccuparsi.. le urine sono molto chiare e sta prendendo una compressa di antibiotico al di e una iniziazione di eparina
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dre "gonfio" vuol dire tutto e niente ... ovviamente a distanza non possiamo giudicare alcunchè. Se la cosa pare dare pensiero o fastidi è opportuno farsi controllare direttamente.