Complicanze post operatorie lipedema

Buongiorno,
A seguito di un intervento di liposuzione eseguito il 3 aprile in Germania per lipedema alle gambe (sovracosce e ginocchio) con asportazione di quasi 3 litri, ci sono alcune complicanze che i chirurghi dichiarano impreviste: gonfiore, calore, prurito sottocutaneo, dolore al tatto e nei movimenti, lievi chiazze rossastre che però sono sparite, tutto nei punti dove la gamba è stata trattata. L'antibiotico non ha fatto nulla per una settimana. ieri il medico di base ha prescritto eparina per evitare flebiti + un antinfiammatorio. Il dolore va leggermente meglio, leggermente.
Domani prescrivo ecografia e ecodoppler.

Visto che a causa della distanza i chirurghi operanti non possono agire più di tanto, vorrei un parere su questi primi rimedi: eparina e antinfiammatorio in alternativa all'antibiotico (inefficace).
La mia vera paura è di un danno cronico ai nervi. Internet incute panico: ho letto di un certo "post surgical neuropathic pain" che può essere cronico. Mi pare lo scenario peggiore.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, non è facile dare risposte precise senza vederla.
Nel caso la situazione peggiorasse ritengo utile un controllo diretto presso uno specialista in chirurgia plastica della sua zona.
Parla di intervento di aprile e ancora ci sono problemi...deve approfondire sicuramente
Riguardo a internet c'è di tutto e quindi non si deve allarmare
ci tenga aggiornati
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com