Dolore al petto e battito accelerato con acidità

Buongiorno dottori,
premetto che soffro di fibrillazione atriale sporadica,non assumo farmaci, fatto 2 holter e 2 prove da sforzo,l'ultima qualche mese fa.
Ora richiedo consulto perchè nell'ultima settimana ho dolori al braccio e al petto con extrasistole,mi capitava spesso ma nell'ultimo periodo appunto sono peggiorati i sintomi,soprattutto ieri mattina mi sono svegliato e avevo battito accellerato 85/90 e lo sentivo molto forte(di norma ho 60 battiti) durato per circa 4 ore e acidità con la gola che mi faceva male, devo dire che da un pò di tempo faccio molta fatica a digerire e ho molte eruttazioni a volte soprattutto di notte con rigurgiti.
Due anni fa ho fatto una gastroscopia ma non era risultato nulla di che.
Volevo chiedere se le due cose dolore al petto e acidità possono essere collegate
Ringraziando saluto cordialmente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si, ci può essere correlazione....
inoltre vista la giovane età mi sento di consigliarle di tentare di risolvere il problema della fibrillazione atriale con un'ablazione transcatetere. Potrebbe aiutarla a comprendere i motivi del consiglio la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1556-terapia-curativa-della-fibrillazione-atriale-info-per-paziente-e-medico.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione dottore,il mio aritmologo dice che è ancora presto visto la frequenza e la poca durata degli episodi sia di prendere farmaci che di fare l'ablazione,anche se sinceramente avrei un pò di timore nel farla...
Per quanti riguarda la correlazione stomaco/dolori/battito ci sono pericoli per il cuore in caso ci fossero problemi di reflusso?
Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I pericoli non sono per il cuore, ma per l'esofago....
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
domani eseguirò la gastroscopia ma nel frattempo mi hanno dato da prendere peridon e gaviscon,ho notato che mi sono aumentate le extrasistole e ieri sera ho avuto un accenno di fibrillazione atriale durata una ventina di secondi.
Ho letto che il peridon può provocare aritmie e le chiedo se secondo lei è il caso di sospenderlo visti i miei sintomi...la ringrazio!
Buon lavoro