Lieve accentuazione del disegno vasale polmonare su fondo iperdiafano Rx torace

Buon pomeriggio Dottori, Volevo chiederVi un consulto sulla radiografia al torace che sono andato a ritirare stamane dopo che ho avuto l'influenza siccome che mi sento sempre pieno di muchi , dolori in petto a volte oppresso che non riesco a respirare sono andato dal mio medico curante e mi sono fatto prescrivere la radiografia al torace. Io già tre anni fa ho avuto la bronchite curata con 24 penicilline. Questo e il referto della radiografia al torace:
Non evidenza di lesioni pleuro-polmonari a carattere focale in atto. Lieve accentuazione del disegno vasale polmonare su fondo iperdiafano. Regolare il profilo diaframmatico con seni costo-frenici ipoespansi. Ombra cardiaca nella norma. Volevo capire cos'è questa lieve accentuazione del disegno vasale polmonare su fondo iperdiafano. Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
L'esame radiologico a cui Lei si è sottoposto è risultato negativo.
L'"Accentuazione........a cui si riferisce è indicativa di una modesta componente infiammatoria bronchiale che Lei ha accusato quando era influenzato,pur " in assenza " di focolai polmonari (polmoniti) o altre forme infiammatorie di rilievo.
Per cui stia tranquillo il Suo esame radiologico ha avuto esito negativo quindi è andato bene e può togliersi eventuali brutti pensieri che possono essere transitati nella Sua mente.
La saluto

Dr.Vittorio Scipione