Sesso occasionale e preservativo

Salve gentili dottori,

da due anni sono tornato ad essere single e mi capita saltuariamente di avare rapporti sessuali occasionali con ragazze che non conosco in modo approfondito. Durante la penetrazione, utilizzo sempre il preservativo, applicandolo dall'inizio alla fine del rapporto. Posso stare tranquillo di non contrarre alcuna malattia infettiva come, ad esempio, l'Hiv? Quali rischi ho corso? Grazie per le risposte.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei è la prima persona saggia che incontro in questa sezione.
Usare il preservativo SEMPRE, ben calzato, di misura adatta al proprio pene, dall'inizio alla fine del rapporto, cambiandolo per ogni nuovo rapporto anche nel corso dello stesso incontro, è il metodo migliore per protegersi dalle MST più serie (HIV - HBV ecc) parzialmente anche dalla sifilide.
Purtoppo dall' HPV il preservativo NON protegge.
Dunque, lei non ha corso nessun rischio per HIV.
Si tranquillizzi e continui con il safe sex.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.