Daflon e ciclo mestruale

Gent.mi,
a causa di emorroidi esterne particolarmente dolorose, negli ultimi giorni ho iniziato su suggerimento del farmacista la cura con Daflon 500 nel dosaggio da 6 pastiglie al dì per 7 giorni e poi a scendere (avevo già preso una pastiglia al dì per un giorno senza però trarre alcun giovamento).
Sono quindi al terzo giorno da 6 pastiglie, e oggi ho constatato perdite ematiche (forse ciclo mestruale?) senza alcun dolore né disturbo tipici del mio ciclo normale.
L'ultima mestruazione risale a 17 giorni fa: in generale ho un ciclo di 28-29 giorni.
E' possibile che questa irregolarità del ciclo sia dovuta a Daflon?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
"Forse ciclo mestruale?" se ha questo dubbio si faccia visitare.
Emorroidi esterne o un ematoma perianale possono sanguinare. Non credo che il Daflon possa essere causa di questa "irregolarità"

Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.