Assunzione paracetamolo

Buonasera Dottori,

Inizio col dirvi che peso circa 50 kg, a causa di un ulteriore malessere di qualche settimana fa, e che venerdì sabato e domenica sono stato influenzato.

Il mio dubbio riguarda la quantità di paracetamolo assunto. Le assunzioni sono state le seguenti:
- 500 mg alle 12 di sabato;
- 1000 mg alle 20 di sabato;
- 1000 mg alle 21 di domenica.

Considerando il mio peso rischio qualche intossicazione?

Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non rischia assolutamente nulla.
Tuttavia dato il suo basso peso è consigliabile non eccedere i 2gr di paracetamolo al giorno, specie se debbano essere assunti per molti giorni.
In quannto al quesito in oggetto, si tranquillizzi pure.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Se posso chiederle un'altra domanda vorrei sapere se l'assunzione di 30gcc di valium alle 9 del sabato possono cambiare la situazione.

Cordiali Saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mi scusi a quale situazione si riferisce? E chi glielo ha prescritto il Valium?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Per situazione intendo una possibile intossicazione da farmaci.

Comunque il valium mi è stato dato al pronto soccorso a seguito di un malessere.

Cordiali Saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ah sabato scorso?
Stia tranquillo.
Non ha corso nessun pericolo.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.