Ecografia ai reni

Gentile Dottore ,
le domando una cortesia ;
mia madre di 85 anni , eseguendo un'ecografia ai reni , le scrivo il referto ;
Reni in sede , nei limiti per dimensioni e spessore parenchimale ;
formazioni cistiche corticali bilaterali , la maggiore a destra del diametro massimo di circa 2,5 cm .
Piccola formazione iperecogena di 8 mm a sinistra compatibile in prima ipotesi con angiomiolipoma .
Non dilatate le vie escretrici.
Le volevo domandare e dirle che ;
- le formazioni cistiche corticali bilaterali , la maggiore del diametro massimo 2,5 cm , sono uguali all' anno scorso.
- invece la piccola formazione iperecogena di 8 mm a sinistra compatibile in prima ipotesi con angiomiolipoma , è uscita quest' anno .
- la Dottoressa che ha eseguita ecografia , mi ha detto che è benigna
Dottore , mi potrebbe consigliare ,
- un suo parere , sui reni , di mia madre ?
( formazioni cistiche corticali bilaterali la maggiore 2,5 cm e la nuova formazione iperecogena di 8 mm , compatibile in prima ipotesi con angiomiolipoma )
- deve eseguire un' ecografia ai reni , di controllo , fra quanto tempo ?
La ringrazio per il suo aiuto
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
la Collega che ha eseguito l'ecografia ha dato indicazioni precise in merito ed ha elaborato un referto estremamente dxettagliato e preciso. Consiglierei di ripetere lo stesso esame fra sei mesi come controlloa breve , ed in caso di un referto sovrapponibile al rpecedente ,di rpevedere controlli annuali ecografici.
resto a disposizione epr chiarumenti ed indicazioni
Cordialmente
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani