Minzione

Salve,
scrivo nell attesa di una visita medica ma sono molto preoccupato su quello che mi sta succendendo,sono un ragazzo di 25 anni,oggi e il secondo giorno che ho sempre la sensazione di dover urinare,mi spiego meglio,dopo aver urinato dopo pochi minuti senton quella sensazione di andare di nuovo ma non è molto forte e in piu sento la punta del glande leggermente bagnata e infatti noto che effettivamente anche se leggermente lo è.
Ovviamente leggendo su internet sui sintomi adesso mi sono preso una grossa paura su cosa potrebbe essere,comunque non ho bruciore ne niente e solo quel fastidioso senso di andare in bagno,e come se in effetti la sentissi piena la vescica,oggi a pranzo pensando ad un infiamazione ho assunto un aulin e ho notato ma non se sono certo che si era alleviato ma stasera e molto fastidioso il problema.
Vi ringazio gia in anticipo per l aiuto che riuscite a darmi
Buonaserata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non entri in inutili ansie diagnostiche.

La sua situazione farebbe comunque pensare ad un problema infiammatorio a livello delle vie uro-seminali.

Detto questo però, le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire l'esatta causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Giovanni Beretta,
la ringrazio per il suo intervento tempestivo,io sono già di mio molto ansioso,quindi in questo stato mi ritrovo ad esserlo tre volte di più,le chiedevo se magari in attesa della visita medica assumere aulin protrebbe risultare dannoso oppure qualche sollievo potrebbe darmelo.
La ringrazio nuovamente per il suo aiuto
Cordialmente Saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'utilizzo di un antinfiammatorio non steroide, se non ci sono controindicazioni di ordine generale o specifico, in alcuni casi può aiutare a ridurre i fastidiosi sintomi da lei lamentati.

Chieda comunque un consiglio mirato e diretto anche al suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buonsera Dottore,colgo l'occasione per un augurio di Pasqua e volevo chiedere un parere perchè sono sempre più preoccupato le spiego:
dopo che avevo scritto andai dal mio medico di base dicendomi che si trattava di un'infiamazione e mi ha prescritto ciproxin 500 per 6 giorni due compresse al dì,al termine della cura il problema non si era risolto ancora ma si era risolto qualche giorno dopo,una settimana fà di nuovo l'inizio di quei sintomi e ho di nuovo il problema vado di nuovo dal medico e mi prescrive ALVAND - Levofloxacina per dieci giorni dopo il secondo giorno di cura già stavo molto meglio,però mi sono accorto di una cosa ho praticato una masturbazione e i sintomi sono subito ritornati passando in fretta ,oggi ho praticato un'altra masturbazione e si è veificata la stessa cosa con la differenza che sento un leggero bruciore sulla punta del glande e ho del liquido sulla stessa avendo una sensazione di glande bagnato,sono molto preoccupato girando su internet ho visto che potrebbe riguardare la prostata,perchè ogni volta che pratico la masturbazione ho questo aggravamento dei sintomi?
Grazie e scusate ma sono davvero preoccupato e questo mi comporta anche una situazione di tensione generale
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene risentire ora in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,dopo una lunga attesa per la visita sono riuscito a farla,dopo le domande dei sintomi che presentavo mi è stata controllata la prostata tramite esplorazione rettale,e mi ha trovato la prostata infiammata,quindi prostatite,mi ha prescritto una cura con Bactrim per 20giorni una compressa ogni 12 ore e integratori u-go una compressa a colazione e una a cena per due mesi, terminati i due ho la visita di controllo,sono molto preoccupato perchè da due giorni ho dei dolori non molto forti al fianco destro che si propaga verso l'interno penso sia un dolore legato ai reni,potrebbe essere che l'infezione sia arrivata ai reni?se si come mi devo comportare?sono seriamente preoccupato,poi una seconda cosa che ho notato che i sintomi della prostatite che ho,ovvero di andare in bagno molto piu spesso del solito e bruciori anche se si placano basta eiaculare e ritornano bruciori e bisogno di andare in bagno,è normale che i sintomi ritornato subito dopo l'eiaculazione?mi scusi ma sono davvero preoccupato ormai sono mesi che sono così ed ho paura di non riuscire a guarire
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora le indicazioni ricevute e, se comunque i sintomi non retrocedono, bene risentire allora sempre in diretta il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto