Problemi in amicizia

Salve a tutti!
Ho un problema per me grandissimo
Alla mia migliore amica piace, da ormai 4 anni, un ragazzo, anche se ultimamente l ha un po' dimenticato!
È successo che sabato sera ero ad una festa con lui e i suoi amici..la mia migliore amica non c'era..io e lui siamo amici da anni poichè stavo col suo migliore amico..è sucesso che tra una cosa e l altra ci siamo baciati..domenica ci siamo svegliati con sensi di colpa incredibili
Devo però confessare alla mia amica questa cosa poichè senno lo farà qualcun'altro e questo renderebbe tutto più difficile..ho una paura immensa che lei non riesca a perdonarmi quello che ho fatto..ho paura di perderla e non so più che fare..siamo in classe assieme e non riuscirei a sopportare il suo odio..non so più che fare..vorrei cancellare quello che ho fatto ma nob posso..
Ho tanta paura di perderla poichè ho fatto qualcosa di bruttissimo..che mi consigliate di fare? Devo dirglielo ma ho paura che possa perderla..avete qualche consiglio?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza questo consulto va un po fuori dalle linee guida, qui si tratta di consigli che esulano da un contesto clinico.
Tuttavia se non glielo dice c'è la possibilità che possa non venirlo a sapere, se glielo dice si gioca questa possibilità Se vuole giocarsi le probabilità che venga o meno a saperlo sarebbe ben non dirglielo ;-)
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks