Dolore epididimo

Buonasera mi chiamo Angelo go 32 anni e da circa 1 mese sento del fastidio ad entrambii i testicoli credo in prossimità degli epididimi ...... soprattutto sulla parte sinistra ... dove a volte noto un piccolo rigonfiamento .... 2 anni fa go passato una prostatite curata con levoxacina con successo almeno credo .... sono sempre stato molto magro anche se nn penso che questo possa c entrare .... purtroppo sono un ragazzo molto timido e per questo molto spesso mi rifugio in dei siti in cui pratico autoerotismo (da diversi anni ormai) che però credo sia diventata una vera e propria malattia o meglio un disturbo ossessivo compulsivo nel senso che mi rendo conto che a volte rimango in erezione anche x molto tempo anche ore purtroppo .... saltuariamente mi vengono delle fitte al basso ventre diciamo sotto lo stomaco ma non troppo in basso .... Adesso a seguito di una gastroscopia in cui mi è stata diagnosticato l helicobacter sto assumendo claritomicina metronidazolo da 2 giorni con ovviamente annesso l esomeprazolo e peridon .
Non mi masturbo da 4 giorni e i dolori sembrano aumentati notevolmente ho parlato col mio medico il quale mi ha detto che prima di fare qualsiasi passo aspettiamo la conclusione dell assunzione dell antibiotico.
i dolori aumentano quando sono in peidi fermo x molto tempo ad esempio se parlo ma anche da seduto e diminuiscono se mi sdraio ma leggermente... la mia paura è quella d aver danneggiato qualcosa con tutte queste stimolazioni esagerate ... ultimamente sto notando anche che la minzione risulta essere faticosa cioè non esce subito come di norma pur bevendo tanto .
nelle eiaculazioni o nella minzione non ho mai notato sangue.
al tatto sento come una nocciolina alla base del testicolo sinistro
Vi chiedo se possa bastare un astensione completa per un bel po di tempo e ovviamente cambiare le mia abitudini e cercarmi giustamente una ragazza con cui praticare del sano sesso oppure ho danneggiato qualcosa nel mio apparato riproduttore ... purtroppo non riesco a non pensarci xkè queste fitte oramai mi accompagnano x quasi tutta la giornata.
Grazie anticipatamente.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono nemmeno una goccia di sperma, ma solo spermatozoi ed ormoni.Il precedente di prostatite gioca un ruolo sia nell'eccesso che nel difetto di eiaculazioni.esegue un ecocolrdoppler scrotale ed una ecografia prostatica,nonchè uno spermiogramm con coltura 10 giorni dopo il termine della terapia-Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore mi sn dimenticato d scriverle che appunto un mese fa seguito del leggero dolore che poi è aumentato ho eseguito l ecografia testicolare e l ecocolor doppler che non ha evidenziato nulla ovvero tutto nella norma ... forse ripeto le eccessive erezioni prolungate probabilmente hanno provocato .... un infiammazione d qualcosa non so forse dell epodidimo che ha bisogno solo di essere riposato ... .... perchè un mese fa il dolore era molto piu lieve adesso invece è molto piu accentuato e mi accompagna per quasi tutta la giornata... lei cmq mi consiglia d astenermi da eiaculazioni OVVIAMENTE EFFETTUATE CON NORMALITà ?

Grazie ancora e mi scusi se mi sn dimenticato di dirle dell ecocolordoppler
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho mai consigliato ai Pazienti di modificare la frequenza delle eiaculazioni, sia quelle in corso di masturbazione che di rapporti sessuali.Va da se che la regolarità sia il rimedio migliore per garantire qualsiasi funzione, sia spontanea che indotta.Altro,da questa postazione telematica, non potendo visitarla, non posso affermare.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo le auguro una buonanotte