Sensazione strana

Buonasera sono da qualche tempo in dieta da una nutrizionista , volevo chiedere dopo aver fatto esami clinici tutti negativi apparte i trigliceridi un pochino alti come l'insulina . Avverto tipo un angoscia al petto e allo sterno come se avessi l'ansia e in alcuni momenti della giornata scompare non pensandoci . Sono ingrassato per aver riscontrato la tiroide e di conseguenza ora sto dimagrendo facendo in media 4 sessioni di bici da 10 km a testa senza avvertire nessun sintomo indicato o cardiaco e in contemporanea seguo la dieta . Ho eseguito anche l'Holter della pressione e sto in attesa dei risultati , la mia pressione non è alta , anzi è bassa . È possibile dimagrire ? , sto in pericolo di vita ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Guardi per dimagrire non occorre sottoporsi a torture, ma solo mangiare di meno e muoversi di piu

sembra stupido ma e' cosi'

cammini almeno un'ora al giorno, riduca drasticamente pane, pasta e alcoolici se ne bevesse.
mangi verdure e carne in quantita'.
Beva almeno due litri di acqua al giorno

dimagrira' a vista d'occhio

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La dieta , da come lei indicato indica perfettamente i dosaggi e altro . Per lo sport devo dirle che mi diverto ad eseguire 10 km di bici . Per la sensazione pensa che sia solo un fattore di ansia ? .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
penso di si
Saluti

cecchini