Ernia inguinale ed idrocele

Gentili dottori,
Sono stato operato 6 giorni fa per ernia inguinale ed idrocele(molto consistente,che mi portavo dietro da diversi anni) . I primi giorni sono stati difficili ma ora riesco a camminare e muovermi con maggior scioltezza.
Vorrei sapere se, a distanza di una settimana dall'intervento, sarebbe prudente recarsi all'università (per una mattinata intera), ed anche dopo quanto tempo potrò riprendere attività sessuale.
Il chirurgo mi ha consigliato un mese di stop, vale anche per rapporto orale e masturbazione?
Grazie della disponibilità!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la ripresa deve essere graduale e, quindi,sarebbe importante non stare troppo tempo in piedi.Quanto alla attività sessuale, nessun problema per la masturbazione e per rapporti fisicamente non impegnativi.Va da se che l'unico parere che conti sia quello del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la esauriente e gentile risposta.