Creatinina a 1.34

Buongiorno ho ancora bisogno ella vostra cortesia, mio figlio che è stato sottoposto a una tumorectomia al rene sx il luglio del 2015 segue il programma di controlli periodici semestrali, nei giorni scorsi ha fatto l'esame della creatinina e è risultata 1.34 e mentre negli esami precedenti era sempre nei parametri, è un valore alto? e sintomatico di una malattia renale e questi valori gli precludono i controlli della tac con mdc? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
il valore della creatininemia, spesso, può essere influenzata dallo stato idrico del paziente. Il valore è lievemente aumentato e non costituisce una controindicazione alla somministrazione di m.d.c.
Utile può essere ripetere l'esame.
A mai eseguito una scintigrafia?
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio della risposta, ed in quanto alla scintigrafia non è mai stata richiesta, ne ho parlato con il mio medico di base in merito all'innalzamento del valore della creatinina visto che nell'ultimo controllo fatto 6 mesi fa era a 1.1, ma non ha dato molto peso a questo nuovo risultato, lo ha addebitato al fatto che forse mio figlio non ha bevuto molto e che è un po' robusto, di ripetere l'esame tra 6 mesi in occasione degli altri controlli programmati, la ringrazio ancora per la cortesia.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi se la interpello ancora, mio figlio ha eseguito 20 giorni prima dell'esame della creatinina, un'ecografia completa addome dove tutto è risultato a posto, può essere positivo questo? può andare incontro ad insufficienza renale? il fatto che nei mesi scorsi la creatinina fosse nella norma ed invece si è alzata dopo un anno e mezzo dall'intervento cosa può significare?