Neo infiammato

Gentile Dott.
Da qualche giorno avverto prurito e ho notato arrossamento ad un neo che ho sempre avuto e che non mi sembra sia cambiato nelle caratteristiche.
Mi sono dunque recata dal medico che lo ha attenzionAto dicendomi che si tratta di un neo infiammato e che non ha le caratteristiche del Melanoma. Mi ha comunque consigliato di togliero senza fretta.
SeCondo lei è giusto asportarlo pur non avendo caratteristiche pericolose?
Nell' attesa la ringrazio per la sua risposta.
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Talvolta i nevi posso andare incontro a fenomeni infiammatori e dare prurito. Alcune volte può svilupparsi nel loro contesto una vera e propria dermatite che prende il nome di "fenomeno di Meyerson".
Tuttavia, in qualche caso, segni e sintomi di infiammazione possono indicare la trasformazione maligna di un nevo.
Probabilmente, quindi, il collega le ha consigliato l'asportazione a scopo precauzionale.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Per la sua gentilezza e cordialità.