Stenosi valvolare polmonare

Salve,
Ho una bambina di 8 mesi affetta da stenosi valvolare polmonare sin dalla nascita. Vorrei alcune delucidazioni riguardo gli ultimi 2 controlli. Di seguito le riporto quello che c'è scritto sui referti:
S.D.S
Lieve shunt inteeatriale sin-dx da PFO.
Cavità di normali volumi.
Lieve ipertrofia ventricolare dx.
Regolari cinesi biventricolare.
Normali valvole AV.
Valvola aortica tricuspide.
Valvola polmonare a lembi ispesiti moderatamente stenotica.
PG VD-AP circa 55mmHg.
Pericardio nella norma
Prossimo controllo 12/12/2016
Forame ovale in chiusura.
Normali volumi cavitali.
Lieve ipertrofia ventricolare dx.
Regolari cinesi biventricolare.
Stenosi valvolare e sopravalvolare polmonare di grado moderato.
PG VDx-AP max 65 mmHg, medio 32 mmHg.
Controllo successiVò 10/04/2017

Valutando la situazione col pediatra mi ha proposto di portare la bambina a visita in una clinica privata perchie secondo il suo parere attendere 4 mesi per il prossimo controllo è un po' troppo e che la bimba andrebbe rivista di nuovo subito..secondo il vostro parere in base all ultimo controllo attendere 4 mesi sono troppi?? Potrebbe peggiorare improvvisamente?? E veramente necessario portare la bimba a fare altri controlli privatamente o attendo tranquillamente il controllo di aprile?? Quando sarà necessario fare l operazione?? Attualmente la bomba si alimenta e cresce bene. Non ha nessun altri problemi e non mostra nessun sintomo preoccupante.
Attento pazientemente un vostro riscontro.
Sono molto preoccupata ed ho una paura tremenda che attendere 4 mesi sia pericolodo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La piccola andrebbe valutata in un centro di cardiologia pediatrica...forse il Bambin Gesù di Roma potrebbe essere un buon consiglio....e questo indipendentemente se 4 mesi siano troppi o pochi...
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Attualmente è seguita nell ospedale pediatrico di Bari e il prossimo controllo è il 10 aprile..crede che potrei stare tranquilla fino al 10 aprile considerando che l ultimo controllo è stato fatto il 12 dicembre??